Giuseppe Santanocita

giuseppe-santanocita-2-largeGiuseppe Domenico Santanocita è nato in Catania, dove nel 1998 ha iniziato il suo cammino nella Via delle arti marziali. Ha avuto il privilegio di avere come suo primo e unico Maestro, Zhang Du Gan.

Già dalla prima lezione il Maestro Zhang ha trasmesso a Giuseppe la profondità della millenaria tradizione marziale cinese con un sistema didattico coinvolgente e molto produttivo. Si aggiungono a questo: anni d’intensi allenamenti e dure prove, pratica costante e ricerca del perfezionamento. Giuseppe ha potuto così temprare non solo il corpo ma cosa più importante anche la mente e lo spirito. In questo difficile cammino ha sempre potuto contare sul sostegno del suo Maestro e sull’amicizia dei suoi compagni d’allenamento.

Adesso Giuseppe continua il suo cammino nella Via del Ba Gua Zhang cercando di trasmettere quanto ha acquisito ai suoi allievi nella stessa maniera in cui l’ha appreso. L’insegnamento per Giuseppe è solo l’altra faccia dell’apprendimento e con questo spirito tiene le sue lezioni. Spirito che ha attratto giovani praticanti, ragazzi che con costanza e dedizione affinano il loro talento e che fanno ben sperare in un futuro ancora più radioso del Ba Gua Zhang in Italia.mises of a more bright future of Ba Gua Zhang.

presso Istituto San Francesco di Sales – Via Cifali

martedì e venerdì dalle 20:00 alle 22:00

Info: Cell 3494910703 – ilcuoredacciaio@gmail.com