Associazione

ROMA_0488
Lo stage di Roma del 2015

La International Bagua Zhang Association (IBGZA) riunisce gli insegnanti e le associazioni riconosciute direttamente dal M° Zhang Du Gan.

Attraverso seminari tenuti dal M° Zhang, corsi intensivi e classi bisettimanali la IBGZA si occupa da tempo della diffusione del Ba Gua Zhang nel mondo. Fondata nel 2012 l’associazione conta già sedi in Europa, in Asia e molte altre in fase di apertura.

Tutti i rappresentanti della IBGZA cooperano a stretto contatto per portare avanti un’antica tradizione marziale conosciuta per l’efficacia in combattimento e per gli effetti positivi sulla salute. Al contempo il M° Zhang, ricoprendo il ruolo di direttore tecnico, ha reso l’apprendimento del Ba Gua Zhang, arte marziale complessa e articolata, alla portata di tutti. Oggi nelle sedi della IBGZA studiano persone di tutte le età e con differenti livelli d’esperienza ma tutte interessate alla pratica del Kung Fu Tradizionale.

Attraverso continue pubblicazioni su riviste di settore, conferenze e ricerche sostenute da medici e fisioterapisti la IBGZA è inoltre impegnata nella divulgazione degli aspetti teorici del Ba Gua Zhang e della cultura orientale in genere.